Attualità · Senza categoria

Marketing estremo: già in vendita gli alberi di Natale da Maisons du Monde

alberodinatale

Ogni anno il marketing impone di anticipare la vendita di addobbi natalizi e la celebre catena di arredamento ha deciso di bruciare le tappe per davvero.

(ADMKRONOS) – Lo avevamo notato tutti che da qualche anno si trovano i panettoni sugli scaffali dei supermercati già ad ottobre; oppure che si cominciano a vendere le zucche di Halloween di cioccolata già a settembre; e ancora, che si fà l’albero a Novembre senza aspettare la tradizionale data dell’otto Dicembre.

Questa tendenza, che smuove miliardi di fatturato, ha prodotto una scelta destinata a fare discutere e probabilmente, a fare tendenza. La celebre catena di arredamento Maisons du Monde ha già tirato fuori e messo in bella mostra in vetrina in diversi punti vendita in Italia, i nuovi alberi di Natale della collezione 2019, chiamati in maniera ironica, les sapins de l’été, cioé gli alberi di Natale estivi. Si aspetta ora la contromossa di Ikea. Secondo voci dei soliti bene informati, la catena svedese si appresta ad una joint-venture con la Lindt per lanciare ai primi di settembre una nuova linea di poltrone dalle linee che ricordano inequivocabilmente il coniglio pasquale di cioccolata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...