Politica interna

Mattarella prepara il “Governo di Tutti contro Tutti”

Immagine

Secondo indiscrezioni il Presidente della Repubblica starebbe lavorando ad un incarico ad una figura istituzionale sub partes che scontenterebbe tutti i soggetti in campo.

Lo scopo sarebbe quello di formare un governo composto da esponenti del centro destra, dem e cinque stelle, che andrebbero a scontrarsi su qualsiasi provvedimento proposto dalla composita maggioranza, bloccando di fatto il Paese. Questa situazione di stallo, durando per tutta la legislatura, sarebbe ideale per un sereno sviluppo economico e sociale dell’Italia. Si vocifera che l’incarico di formare il governo potrebbe andare a Bruno Briganti o Vincenzo Bizzarri, uno degli insopportabili “artigiani della qualità”; secondo altri un possibile primo ministro indigesto ai più potrebbe essere l’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura ; infine molti starebbero facendo pressioni per una donna, per dare un segnale di svolta, e il nome che circola è quello di Tina Cipollari di Uomini e Donne.

Per quanto riguarda il toto ministri non è stato fatto ancora nessun nome di spicco. L’unica certezza viene dalla cosiddetta Quarta Gamba del centro destra che reclama per se un ministero chiave. Sembrerebbe che Mattarella sia pronto ad accontentarli, spingendo affinché venga creato un apposito “Ministero Chiave”, che si occupi di questioni importanti ma intorno alle quali nessuno possa mai, in alcun modo, trovarsi d’accordo con un collega di governo, nel puro spirito di un governo di “tutti contro tutti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...