Attualità · Esteri

Polemiche in America per il “Good Mark Challenge”: voti scolastici incisi sulla pelle

letter

L’ultima moda lanciata sui social istiga i ragazzi a mettersi a studiare e smetterla con le cazzate.

(RUTERS) – Si prende un bel voto a scuola e lo si incide sulla pelle: è l’ultima moda scoppiata in America e che sta rapidamente prendendo piede via social network fra gli studenti di tutto il mondo. L’idea è nata ad uno studente del “Miley Cyrus High School” di Tulsa in Oklahoma che, stanco di essere sottoposto a bullismo per i suoi ottimi voti e la sua passione per la musica barocca, ha iniziato a incidersi con il bisturi del padre (noto chirurgo plastico) i voti che prendeva, facendone poi sfoggio con i suoi compagni di classe.

Immediatamente da nerd “sfigato” il giovane è diventato famoso e ha lanciato una moda che sta oramai spopolando negli Stati Uniti. Gli studenti americani si lanciano sfide su Facebook e Twitter a chi prende i voti migliori nelle materie più disparate e una volta conquistato un agognato “A” o “B” (l’equivalente dei nostri 10 e 9) si incidono con un coltellino o un rasoio, il voto sugli avambracci e postano immediatamente la foto sui loro profili.

Come conseguenza, i ragazzi americani stanno rapidamente diventando colti e preparati al mondo che li attende e si spera che questa moda si diffonda rapidamente nel resto del globo, soppiantando quella brutta abitudine, ancora dura a morire, di uccidersi per fare bella figura sul web.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...