Attualità · Cronaca

Adolescente esce a cercare Pokémon ma cambia idea e va al mare

boy-1284509_1280

Il ragazzo, residente a Gallipoli, non aveva mai dato segni di squilibrio

ASMA – la notizia, se confermata, ha dell’incredibile. Un diciassettenne pugliese, un ragazzo come tanti, nel pomeriggio di ieri, si è assentato da casa, dopo aver salutato i genitori, affermando che sarebbe andato a cercare Pikachu e Mewtwo tra i vicoli della città vecchia di Gallipoli. Come faceva ormai da più di una settimana, da quando cioè, ha scaricato e installato come milioni di suoi coetanei il videogioco “Pokémon Go”, ha impugnato lo smartphone, aperto la app ed ha mosso i primi passi fuori casa nella calura del primo pomeriggio estivo.

Una volta uscito, secondo alcuni testimoni presenti, il ragazzo è stato distratto da alcune risate che provenivano dalla spiaggia distante solo poche decine di metri dalla sua abitazione. Alzato lo sguardo dal display ha notato un gruppo di ragazze in tanga e costume brasiliano che si stagliavano contro un mare trasparente che una leggera brezza increspava in superficie, spandendo tutto in torno profumo di crema solare. Alcune ragazze stavano giocando a spruzzarsi reciprocamente con le pistole ad acqua, mentre altre si godevano la tintarella, sorseggiando un mojito. Una di loro sfoggiava un topless invidiabile.

Un vicino di casa, vecchio amico di famiglia, si dice certo di aver visto il giovane abbassare lo smartphone e dire tra sé e sé frasi sconclusionate, qualcosa tipo “sapete che vi dico? Ma che c***o ne ne frega de Pikachu…” oppure “tira più un pelo de **** che un carro de Pokémon” e liberandosi velocemente dei pantaloni e felpa invernali che ancora indossava, si è diretto a lunghe falcate verso la spiaggia. Da allora se ne sono perse le tracce.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...