Esteri · Statisti, padri della patria e grandi figure del nostro tempo

Al Baghdadi avverte Erdogan: “Non esagerare o non entrerai nell’Isis”

al-baghdadi

Duro monito del leader dello Stato Islamico al presidente della Turchia, invitato a rispettare i diritti fondamentali delle persone. A rischio l’adesione al Daesh

ANSIMA – “Lo dico da amico al presidente Erdogan: non è accanendosi sugli oppositori che si può instaurare uno Stato oscurantista e fondato sulla Sharia e sul terrore”. Le parole di Al Baghdadi, rilasciate in un’intervista a tutto campo durante la trasmissione radiofonica “Buongiorno Califfo“, non lasciano adito a dubbi: il processo di epurazione e repressione che Erdogan sta portando avanti dopo il fallito golpe è un macigno sulla strada verso l’unificazione della Turchia con lo Stato Islamico.

Secondo il popolare leader musulmano si tratta di trovare un giusto equilibrio tra eccidi di massa, decapitazioni, stupri, orribili mutilazioni e l’accettazione di un processo democratico di riavvicinamento tra istituzioni pubbliche e leggi coraniche. “Capisco umanamente la voglia di sanguinaria vendetta che anima un uomo che ha rischiato la perdita della voce in due ore di sbalzi di temperatura tra la macchina con l’aria condizionata, l’elicottero e casa di un amico”- ha aggiunto Al Baghdadi – “ma non bisogna abbandonarsi a questi sentimenti che non ci appartengono e concentrarsi piuttosto su ciò che è giusto e buono per la nostra gente, senza mai dimenticare che il vero nemico comune è sempre il complotto pluto-giudaico-massonico-curdo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...