Attualità · Politica interna · Statisti, padri della patria e grandi figure del nostro tempo

Papa Francesco contro Vendola: ogni bambino ha diritto ad un papà che parli senza la zeppola

Papa Francesco è arrivato in Brasile

Anche il Pontefice si scaglia contro la paternità surrogata dell’ex governatore della Puglia, ma la motivazione è destinata a suscitare polemiche

ADN-KRATOS – Intervento a sorpresa di Papa Francesco nel dibattito politico suscitato dalla notizia della paternità di Nichi Vendola, realizzato all’estero con la controversa tecnica ribattezzata dell’utero in affitto”. Sollecitato ad esprimere il suo parere in merito, durante il viaggio di ritorno alla residenza Santa Marta dopo una visita lampo al centro sociale “Kapital Attack” del quartiere Spinaceto (viaggio effettuato come al solito con la linea B della Metro) il Sommo Pontefice non si è sottratto alle domande dei Punkabbestia presenti.

“chi sono io per giudicare le scelte di una persona che è andata all’estero per realizzare il suo sogno di paternità?” – ha esordito il Papa – “chiediamoci piuttosto se non sia diritto di ogni bambino che viene al mondo di avere due genitori nessuno dei quali soffra di disturbi della locuzione”. Papa Francesco ha poi ammesso che in casi di necessità, e per non creare ulteriori traumi al figlio, si potrebbe soprassedere alla erre moscia, ma alla zeppola proprio no.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...