Attualità · Senza categoria

Primo discorso di fine anno del Presidente Mattarella: è boom di ascolti per Giorgio Mastrota su Mediashopping

C’era molta attesa per il primo discorso di fine anno in tv a reti unificate del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Molti si chiedevano se il Capo dello Stato si sarebbe concentrato su temi economici, sociali o anche ecologici, visto l’allarme inquinamento che stiamo vivendo in questi giorni. Molti si interrogavano sul tono che avrebbe tenuto, se come da suo costume, sommesso e austero, oppure molti si chiedevano se avrebbe dato un’immagine di se diversa dal consueto, più affabile e colloquiale o magari più diretta e immediata.

Nel dubbio gli italiani hanno cambiato canale, preferendo in massa un cavallo di razza della televisione nazionale, quel Giorgio Mastrota che fra pentole e materassi la fa da padrone su Mediashopping e con la sua immagine da eterno bravo ragazzo, allieta le giornate di tanti connazionali e tante connazionali. Secondo i dati Auditel infatti, nella stessa fascia oraria del discorso di Mattarella, la sua trasmissione “O li vendo o li brucio” avrebbe ottenuto un picco di ascolti passando dallo 0,6% al 38% di share con più di dodici milioni di spettatori.

Intervistato a caldo per un commento sulla sorprendente notizia, Mastrota si è detto “entusiasta e piacevolmente sorpreso” e ha poi invitato tutti “a guardare al futuro con ottimismo, sicuro che il nostro Paese potrà affrontare con serenità le sfide del nostro tempo, senza  abbassare la guardia ma aperti all’accoglienza”, concludendo poi sibillino: “Materassi Fabricatore merda”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...